Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro -- Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi ...

Thursday 21st 2018f June 2018 10:14:07 AM
dabar Cinema Musica Teatro Letture
Protagonisti Altre opere Viaggi datadisk datafilm
Agenda Spettacoli, Cinema Firenze e Provincia, Teatri Firenze e Provincia, Concerti, Musica , Valdarno Cinema Teatri Manifestazioni, Arezzo Cinema Concerti Agenda Spettacoli

Annunci Gratuiti

Categorie





Bookmark and Share

dabar

Festival - Montevarchi (AR) - 25/02/2016

Ethic Street Festival 2016 – Montevarchi (AR)

Nel centro storico dal 23 al 25 aprile


Per tre giorni il centro di Montevarchi si trasformerà nell'avanposto etico vegano principale del Valdarno, controinformazione, Vegan street-food, associazionismo, mercato etico, street-art, concerti, workshop, laboratori, discipline olistiche , con Stand, dibattiti, spettacoli, musica, gastronomia per conoscere più da vicino questo stile di vita.

Piazza Varchi sarà il centro della manifestazione, con gli stand ed annessi tavoli e panche dove sedersi e mangiare presso il ristorante vegano, oltre il palco per concerti e conferenze con un ampio ventaglio di interventi e ospiti: medici nutrizionisti, scrittori, autorità in campo culturale, scienziati.

In via Roma almeno 40/50 banchi tematici: negozi, commercianti, attività artigianali, associazioni provinciali, regionali e nazionali, enti no profit, Onlus, con prodotti, iniziative e servizi che non contengono ingredienti o materiali di origine animale: dalle cinture fatte con i copertoni delle macchine, alle borse fatte con le buste di caffè, alla bio cosmesi ad aziende che operano con principi di sostenibilità e rispetto per la natura, oltre punti di street food vegan, dove gustare prodotti 100% cruelty free: dal panino vegetale, alle birre km 0, alle buonissime crêpes, passando da estratti e succhi vegetali fino ai gelati senza latte e uova.

Non mancheranno installazioni artistiche, mostre fotografiche, pittura e scultura, artisti di strada, e concerti, video documentaristici, oltre il già testato Teatro di paglia, in Piazza Umberto, a cura di Nicolas Bawtreee, uno spazio di libera espressione aperto a tutti con interventi estemporanei del pubblico (qualsiasi genere e tema: canzoni, poesie, racconti, balli, giochi, acrobazie) .

In Piazza Magiotti uno spazio dedicato ai più piccoli con Piero Santoni, Clown Panzanella e Fata Novella. teatro con le marionette, attività manuali, giochi, piccoli sketch..

Ci saranno poi vari laboratori specifici per tutte le fasce di età, sempre ispirati dai temi principali del festival.

Programma tratto dal sito web sotto indicato

Sabato 23 Aprile
Conferenza:
TRASFORMARE LA SOCIETA' : COSA PUO' FARE CIASCUNO DI NOI

h21.00 Concerti
Thee Black Moon e La Gerberette


Domenica 24 Aprile
Conferenza:
LA GUERRA AGLI ANIMALI: I SELVATICI

h21:30 il gruppo Altri Spazi: Comunità&Cittadinanza terrà una performance informativa sulla questione migranti e accoglienza., di forte attualità e impatto sociale.
Presente inoltre

h21,00 Concerti:
De' Soda Sisters e a finire Dj SET Reggae!


Lunedi 25 Aprile
Conferenza:
L'ANTISPECISMO POLITICO

h17:00 un Teatro Sociale dal titolo "Restiamo Umani" a cura di Ultimo Teatro Produzioni Incivili, per continuare a parlare ancora di Palestina e del problema Israeliano Sionista.



Maggiori informazioni possono essere reperite nel sito web sotto indicato


Fonti: http://www.ethicstreet.org/ -
http://www.ethicstreet.org/
Inserimento del 22/04/2016

Torna alla Home Page
Tuscany Accommodations
1° Italian Business Area -www.1aait.com- 1° Area Aziende Italiane

© BitBar -- privacy