Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro -- Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi ...

Tuesday 28th 2020f January 2020 04:56:16 AM
dabar Cinema Musica Teatro Letture
Protagonisti Altre opere Viaggi datadisk datafilm
Agenda Spettacoli, Cinema Firenze e Provincia, Teatri Firenze e Provincia, Concerti, Musica , Valdarno Cinema Teatri Manifestazioni, Arezzo Cinema Concerti Agenda Spettacoli

Annunci Gratuiti

Categorie





Bookmark and Share

datafilm

Drammatico - Italia - 24/10/2019

Tutto il mio folle amore

Gabriele Salvatores torna on the road.




Willi (Claudio Santamaria) è un cantante che sbarca il lunario con spettacoli tra il Friuli e la Dalmazia, dopo anni di tentativi la carriera non decolla, ma riemergono i sentimenti per un figlio abbandonato 16 anni fa prima che nascesse.
Willi si presenta così nella casa dove vive la sua excompagna Elena (Valeria Golino), con il suo attuale marito Mario (Diego Abatantuono) e il figlio Vincent (Giulio Pranno), ragazzo affetto da autismo, di cui Willi non sa niente.
Scontrandosi con Marie e Elena, riesce a capire che c’è qualcosa che non và, ma non può fa rniente che partire ubriaco per il suo prossimo concerto in Slovenia.
Passato la frontiera scopre che ne cassone del suo pick-up si è nascosto Vincent, fuggendo di casa, decide così di portarlo con se per qualche giorno, avvertendo Mario e Elena, che si lanciano alla ricerca dei due.

Inizia così un road movie che attraversa i continenti, partendo dall’America latina, dove si svolge la trama del libro "Se ti abbraccio non aver paura" di Fulvio Ervas, da cui Salvatores trae l’ispirazione; un road movie attraversa confini, tra l’Italia e la Slovenia, la Slovenia e la Croazia e tutti qui confini che i migranti attraversano; un road movie attraversa paesaggi carsici, dal sapore western balcanico; un road movie che attraversa muri comunicativi ed emotivi, mostrandoti la realtà con molto sguardi differenti.

Un road movie non da commedia brillante come ci ha abituato Salvatores, ma luminoso di emotività, bello da vedere al cinema.



Autore: Gabriele Salvatores -
Protagonisti: Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno, Daniel Vivian, Maruša Majer, Tania Garribba -
Fonti: http://www.01distribution.it/film/tutto- -
http://www.01distribution.it/film/tutto-il-mio-folle-amore
Inserimento del 16/11/2019

Torna alla Home Page
Tuscany Accommodations
1° Italian Business Area -www.1aait.com- 1° Area Aziende Italiane

© BitBar -- privacy