Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Bando di concorso Indie time 2007

Concorso per band emergenti Marea Festival

Bando di concorso Indie time 2007

musica Rassegne

Appuntamento data: 26/01/2007, Fucecchio (FI)

1. Comitato Marea, Comune di Fucecchio, in collaborazione con Limonaia Music Club indicono un concorso per artisti e band musicali emergenti denominato “Indie Time”.
Il Concorso, dedicato a singoli artisti o gruppi della Toscana, è aperto anche ad artisti o gruppi provenienti dal resto d’Italia che siano liberi da contratto discografico o editoriale. Sono esclusi dal bando i vincitori dell’edizione 2006. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale (dal rock allo ska punk, dal reggae al funk, dal dub all´elettronica etc etc...) e non sono previste limitazioni di lingua usata nel cantato.

2. La partecipazione al concorso è gratuita e non è previsto alcun tipo di spesa per i partecipanti. I gruppi o artisti provenienti dalle altre regioni d’Italia non avranno diritto ad un rimborso forfetario per la serata relativa alla loro esibizione (salvo ostello).

3. Per partecipare alla selezione occorre compilare in ogni sua parte il modulo reperibile online all’indirizzo www.mareafucecchio.it - www.comune.fucecchio.fi.it - www.limonaia.com o richiedibile presso l’Informagiovani del Comune di Fucecchio e presso la Limonaia. Inviare un CD audio contenente tre brani originali del gruppo (sono escluse le cover version), una o più foto di buona qualità e/o risoluzione, una scheda biografica completa di contatti della band (numero di cellulare e email). Il nome del gruppo deve essere riportato su scheda, CD e foto, come deve inoltre essere indicato sulla busta che conterrà il materiale. La consegna del plico può essere fatta direttamente presso l’Informagiovani del Comune di Fucecchio o presso la Limonaia (negli orari riportati in basso) oppure spedito tramite posta con raccomandata con ricevuta di ritorno presso Comitato Marea vicolo delle Carbonaie 1, 50054 Fucecchio (Fi).
Il termine improrogabile di scadenza è fissato al 26 gennaio 2007 entro le 18.30. Per le domande spedite via posta farà fede il timbro postale.

4. Una giuria di preselezione selezionata dal Comitato Marea sceglierà insindacabilmente i gruppi o singoli che suoneranno dal vivo nelle serate (24 gruppi in sei serate).
I gruppi saranno selezionati da una giuria tecnica e da una giuria popolare.
La giuria tecnica sarà così composta: 1 esponente di etichetta discografica indipendente, 1 giornalista di settore proveniente dalla carta stampata, 1 speaker radiofonico, 1 curatore di web-zine di settore, 3 rappresentanti del Comitato Marea, 1 gestore appartenente al circuito dei locali toscani.
La votazione della giuria presente alle serate sarà opportunamente mediata con la votazione popolare (un voto disponibile per ogni spettatore, al quale verrà consegnato un talloncino cartaceo).

5. Al termine del concorso saranno premiati i 3 gruppi che avranno ottenuto il maggior punteggio complessivo con la partecipazione al festival di Marea, all’interno del minifestival “Indie Time” al fianco di prestigiosi nomi del panorama indie italiano ed europeo.
I primi 3 gruppi classificati avranno la possibilità di esibirsi nella manifestazione musicale europea Real Live (spese a carico dell´organizzatore) www.real-live-music.com, e eventuali altre manifestazione europee.
I gruppi classificati dal quarto al sesto posto nella graduatoria del concorso parteciperanno al festival marea, in una serata dedicata al concorso stesso.

6. Le serate di selezione si terranno alla Limonia Music Club di Fucecchio, che metterà a disposizione delle band partecipanti: Backline:
- 1 amplificatore da Basso
- 1 batteria (ogni gruppo dovrà portare con se piatti e rullante e sgabello) - 2 amplificatori da chitarra
- 1 set di microfoni (adeguato al locale)
Personale:
- 1 fonico
- 1 direttore di palco


7. Le serate di selezione si svolgeranno per 10 mercoledì a partire dal 28 febbraio fino al 2 maggio.
I concerti avranno inizio dalle ore 22.30, le band dovranno presentarsi per il soundcheck alle 18.00.
Le band avranno a disposizione un set di 30’ , e dovranno utilizzare un unico Backline.

8. Tutto quanto non riportato nel presente regolamento è da ritenersi escluso.

9. Informazioni e chiarimenti:
- Marea: 347 6738519 info@mareafucecchio.it
- Limonaia 0571/23014 (dal martedì alla domenica 18.00 – 22.00) c/o Complesso Corsini 50054 Fucecchio (Fi)


Fonte: http://www.mareafucecchio.it/

Pubblicato il: 06/11/2006 da Enrico Maria Chellini

-