Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Bookmark and Share
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Capodanno 2005 2006 notte di San Silvestro

GLI AVVENIMENTI DEL 31 DICEMBRE 2005 PER FESTEGGIARE IL NUOVO ANNO

Capodanno  2005 2006 notte di San Silvestro

daopere Eventi

Appuntamento data: 31/12/2005, Italia

Numerosi gli appuntamenti nelle piazze italiane per festeggiare il novo anno , vi segnaliamo alcuni di questi iniziando con il tradizionale Umbia Jazz Winter , che si terra ad Orvieto , con concerti gratuiti in piazza a partire da mezzo giorno fino alla mattina del 1 Gennaio 2006, gli artisti sono tanti quindi vi invitiamo a visitare il sito web sotto indicato.

Secondo evento segnalato Bari dalle 22,30 si esibiranno tre prestigiose formazioni pugliesi e la straordinaria orchestra multietnica che Mario Tronco ha costruito all'ombra del quartiere Esquilino di Roma; i protagonisti dell'appuntamento: i salentini Sud Sound System, il molfettese Caparezza, i Folkabbestia, l'Orchestra di Piazza Vittorio.

Terzo evento Palermo notte di Capodanno in piazza Politeama Politeama, protagonista la musica di Ron. la notte sarà lunga e varia, con spettacoli anche nell’atrio di palazzo Bonagia, in piazza Sant’Anna (davanti all’ex convento) e nel Giardino della Zisa: tutti spazi restaurati e riconsegnati alla città grazie allo sforzo ed all’impegno dell’Amministrazione comunale.
Dalle 22 fino all’alba, spettacoli in tutti i luoghi del Kals’art: piazza Kalsa, via Torremuzza, via Alloro, il Foro Italico e le vie del quartiere arabo saranno animate da artisti da strada, trampolieri, cantanti di musica popolare, giocolieri, maghi, body-painter, danzatrici del ventre, percussionisti e incantatori di serpenti.
Il percorso verrà arricchito con la diffusione di musiche arabe, per rendere ancora più esotica l’atmosfera del quartiere. Dalle 23, nel ritrovato Giardino della Zisa, è in programma il concerto dei Tinturia: Dalle 24, nell’atrio di palazzo Bonagia, sarà di scena il rock classico della band La Camera Migliore, Sempre dalle 24, piazza Sant’Anna si animerà con il concerto degli Ska-j, che proporranno due ore di musica jazz arrangiata in chiave afro-jamaicana.

Quarto evento Piazza della Vittoria – LODI in concerto dalle ore 21.30: TREVES BLUES BAND AVION TRAVEL quartet

Quinto evento è lo storico evento invernale della città di Cosenza, nella piazza dei Bruzzi, quest'anno sul palco una carismatica Gianna Nannini interact ha portato sul web l'evento musicale trasmettendo il concerto live e on demand sul sito ufficiale della festa www.pace.cosenza.org.

Sesto evento Napoli a Piazza Plescito con Fiorella Mannoia e fuochi pirotecnici alla mezzanotte a Castel dell'Ovo e musica per i giovani alla Stazione Marittima. La novita' e' rappresentata da un concerto di canzoni napoletane, per gli amanti della tradizione, in piazza Mercato.

Settimo evento La notte di Capodanno a Roma Quest'anno l'evento musicale è a Piazza della Repubblica [fermata metro A] dalle ore 22 con i Max Gazzé e di Federico dei Tiromancino, Peng Rock&Roll New Comets, con l'intrattenimento di Greg.
'Turn Off The Fire', zona del Pigneto con djs selections, di liscio, rumba e Fiesta Argentina.
In Fiera di Roma, alcuni dei migliori djs del panorama nazionale a partire dalle 22 fino alle otto del mattino si alterneranno Boosta, Steve Bug da Berlino, Claudio Coccoluto, Krakatoa, Guglielmo Mascio, Chicco Messina e con Manumission Girl da Ibiza.
Nell'area Techno Jeff Mills da Detroit assieme a Lory D, Cirillo, Giancarlino, Dj Red e Marco Passamani. Nell' area Hip Hop Black Planet in consolle JB Crew, Damoove, Doubles, Mr Phil, Next One e Tezla. Costo del biglietto 35 euro.
Per la musica classica a Piazza del Quirinale, dalle 22.45 ad ingresso gratuito.

Ottavo evento Capodanno in diretta tivù, Rimini
show di San Silvestro con Carlo Conti, accompagnerà gli italiani verso il 2006 con lo show live di oltre 4 ore dal titolo ‘L’anno che verrà’ insieme a Marina Centro ed alcuni tra i big della musica come Alex Britti e Gianluca Grignani, della comicità e dello spettacolo Le mostre, i presepi tradizionali e quello gigante fatto con la sabbia al bagno 26, i mercatini natalizi, il Natale sui pattini, le note del jazz e gli appuntamenti messi a punto da numerose associazioni e soggetti privati faranno il resto.

Nono evento SIENA la grande musica torna sul palco di Piazza del Campo , si esibiranno insieme una delle voci femminili più importanti del panorama rock italiano, Carmen Consoli, e uno dei protagonisti della world music internazionale, Goran Bregovic.

Decimo evento Algero Dapprima sarà la Funk Off, orchestra funky composta da 16 elementi a suonare in Piazza Sulis per un’ora dalle 22.15, per poi trasformarsi in street band, suonando per il centro storico fino al molo Dogana, dove passerà il microfono e la conduzione della serata al cantante Giuliano Palma & Bluebeaters e Working Vibes, orchestra che ripropone i brani mitici degli anni 60 arrangiati su più scatenati ritmi ska.
A sancire il passaggio tra il vecchio e il nuovo anno scatteranno i tradizionali fuochi d’artificio.


Fonte: bitbar

Pubblicato il: 24/12/2005 da Enrico Maria Chellini

-