Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Bookmark and Share
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

CHI SONO I PIÙ GOLOSI DI CIOCCOLATA?

IL POPOLO DI EUROCHOCOLATE: ECCO L'IDENTIKIT

CHI SONO I PIÙ GOLOSI DI CIOCCOLATA?

dabar Gusto

Perugia

Che fosse nella top ten degli eventi più seguiti dagli italiani lo aveva già accertato Sponsor Value, ma che volto ha il popolo di Eurochocolate? A tracciare l'identikit del numeroso esercito dei golosi, ci pensano i dati raccolti tramite la profilazione di chi ha acquistato e sottoscritto la Chococard, la richiestissima carta servizi di Eurochocolate, e tramite altre specifiche iniziative svolte presso gli stand di alcuni fra i principali sponsor presenti in evento.

Equamente ripartito fra uomini (49%) e donne (51%) il pubblico del grande Festival del Cioccolato ha un'età media di circa trent'anni ed è trasversale per provenienza, titolo di studio e professione.

L'esercito dei golosi proviene prevalentemente da Lazio e Campania, con una percentuale rispettivamente del 27% e del 14%. Seguono a ruota Toscana, con il 10%, Umbria con il 7%, e quindi tutte le altre regioni. Un 5% dei visitatori proviene, invece, dall'Estero ed in particolare da America (Stati Uniti e Brasile) ed Europa (soprattutto Spagna, Germania e Francia).

Per quanto riguarda il titolo di studio, la maggior parte dei golosi è diplomata con un dato percentuale di circa il 55%. E' laureato il 26% dei visitatori, il 13% ha frequentato la scuola dell'obbligo, mentre il 5% non ha specificato il proprio titolo di studio. Fra le professioni più esercitate dal popolo di Eurochocolate figurano gli impiegati, con il 37% e i liberi professionisti, con il 10%, ma alta è anche la percentuale di studenti (23%).
Anche se la passione per il cioccolato non ha età, quasi la metà dei visitatori della kermesse ha fra i 18 e i 30 anni, con una percentuale del 48%.


Fonte: Ufficio Stampa Eurochocolate

Pubblicato il: 29/01/2015 da Enrico Maria Chellini

-