Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

ECLETTICA FEST dal 18 al 28 luglio 2013

11 GIORNI DI SPETTACOLI DAL VIVO E IMPEGNO SOCIALE CONCERTI, TEATRO, DIBATTITI, LABORATORI

ECLETTICA FEST dal 18 al 28 luglio 2013

daopere iFestval

Appuntamento data: 28/07/2013, Roma

Per la nona edizione, Eclettica rinnova la collaborazione con il Parco delle Energie, Roma, un parco pubblico recuperato dalle associazioni del territorio, nella suggestiva scenografia urbana del Quadrato, il nuovo spazio polifunzionale a impatto zero, gestito dal Forum Territoriale Permanente.
Un evento completamente alimentato ad energia solare, arricchito quest’anno dalla collaborazione con il Think Green Ecofestival.


Eclettica è un festival senza finanziamenti, organizzato da 9 anni da 3 associazioni attive nella promozione della cultura critica e indipendente e da un lavoro attivo per la riqualificazione dei territori e delle periferie attraverso l’arte:
Kollatino Underground - Post.it - Artempo

dalle 18 alle 22 _ area parco: spettacoli teatrali, live, workshop e aperitivi musicali

dalle 22 _ area quadrato: spettacoli da vivo

dalle 24 _ djset e video proiezioni

La caratteristica del festival è l’offerta di una proposta artistica di alta qualità e valore artistico e sociale, unita alla piena accessibilità per il pubblico (il costo del biglietto non è mai superiore ai 9 euro). Apre il 18 luglio la Serata del disonore di Paolo Rossi, seguito il giorno dopo dai Racconti di un altro dei mattatori più amati Ascanio Celestini. Il 24 luglio immancabile l’ultima produzione della coppia Rezza Mastrella con Fratto X, e ancora il 25 luglio, due lavori inediti delle compagnie SantaSangre, e Muta Imago. I concerti esprimono le linee del panorama contemporaneo: sabato 20 luglio l’hip hop degli IAM (Fr) e i migliori artisti della scena romana. Il 21 luglio, Trent’anni di Ortodossia con gli ex CCCP Zamboni, Baraldi, Canali, Fatur. Il 22 luglio, la musica dei Rock’ n Roll Kamikaze per la prima volta a Roma. Canzoni romane moderne grazie al Muro del Canto e Shots in the Dark il 26 luglio. Chiude il festival il concerto dei Villa Ada Posse il 28 luglio.

ingresso gratuito area parco


Eclettica – da nove anni senza finanziamenti è un’armonica unione tra teatro sperimentale, azioni performative, videoinstallazioni, concerti, cinematografia, laboratori di educazione ambientale, forum e incontri per immaginare e proporre percorsi di sviluppo locale sostenibile legati alla valorizzazione delle risorse del territorio.
Una programmazione che unisce il pubblico di tutte le età. Dal pomeriggio, nell’ area gratuita, ludofficina per i bambini, aperitivi musicali, cene spettacolo, video proiezioni. Nell’area Quadrato, si avvicenderanno nomi di spicco della produzione culturale contemporanea, fino alla consolle notturna con i dj più ballati della scena musicale romana.
Eclettica è un festival in periferia, che si caratterizza per la sua vocazione a configurarsi come “officina di idee, un laboratorio culturale animato, in cui poter praticare esperimenti di incontro e contaminazione, strumento prezioso per contribuire alla programmazione di un modello di sviluppo sostenibile e alla creazione di coscienze critiche.
Un progetto vitale e di lungo respiro, la cui ambizione e' quella di riuscire a catalizzare idee innovative e energie emergenti dalla periferia romana.
Confermiamo l’attenzione per l’ambiente e la rivalutazione dei beni comuni attraverso la cultura. Nonostante la mancanza di adeguati finanziamenti, riusciamo a produrre il festival in collaborazione con le associazioni del territorio, animando l’ estate romana nella periferia e garantire una offerta culturale accessibile e al tempo stesso di qualità, rivolta ad un pubblico di tutte le età, anche se distante dai circuiti commerciali dello spettacolo dal vivo.

dal 18 al 28 luglio – Parco delle Energie

18 luglio Paolo Rossi _ Tutto il casino del mondo
19 luglio Ascanio Celestini _ Racconti
20 luglio Freeman IAM (Fr) + Dsa Commando + GiudaFellas + Ice One
21 luglio Zamboni, Baraldi, Fatur e Canali _ Trent'anni di ortodossia dai CCCP all’estinzione +
il Corso delle Cose (opening act)
22 luglio Rock n Roll Kamikaze + Super Dog party (opening act)
24 luglio Antonio Rezza e Flavia Mastrella _ Fratto X
25 luglio Santasangre + Muta Imago
26 luglio Muro del Canto / Shots in the dark (opening act)
27 luglio Parco Fanfulla
28 luglio Villa Ada Posse + Dancehall by Yaga Yaga Suond & Bring Out Ganja


PROMO VIDEO ECLETTICA FEST 2013

ACCESSO GRATUITO DAL POMERIGGIO
DUE PALCOSCENICI _ ZONA RISTORO _ STANDS DI ARTIGIANATO
ingresso per gli spettacoli max 9 euro

PARCO DELLE ENERGIE (EX SNIA)
VIA PRENESTINA 175 , ROMA
(Bus 81 – 810 – 12N Tram 5 – 14 – 19)


Fonte: http://www.ecletticafest.com/

Pubblicato il: 24/07/2013 da Enrico Maria Chellini

-