Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Face Off

Face Off

datafilm Azione

data: 01/01/1997, STATI UNITI

Trama Sean Archer uno dei migliri agenti FBI, per anni da la caccia ad un pericoloso criminale, Castor Troy , dinamitardo che posiziona nel centro della città una micidiale bomba battereologica. Quando finalmente riesce a catturarlo insieme al fratello complice , apparentemente lo uccide , non riuscendo però a scoprire l' ubicazione della bomba. Per far confessare il frattello catturato di Castor Troy, Sean Archer decide così di attuare su di se uno scambio di identità con il suo diretto nemico oramai morto, ma ...

John Woo
nato in Cina nel '46, uno dei grandi autori della "new wave" di Hong Kong.
A anche diretto A Better Tomorrow 1 e 2 ('86 e '87), Senza tregua; Nome in codice: Broken Arrow.

2 ore e 18 minuti.

Il Parere di ...
Gabriele La Rovere

Di un’anoressica cinematografia fatta di pellicole da consumarsi in sala e basta, e niente di più, impacchettate dalla produzione con il fiocco color bello ed interessante, si salva, in questo scialbo autunno cinematografico, “Face/Off” di John Woo (insieme al solo “Scream” di Wes Craven).
John Woo, attuale punto di riferimento dell’action-movie, è anche il cineasta che più di tutti ha raffinato questo genere ritenuto da sempre di solo intrattenimento, arricchendolo sapientemente con tutto ciò che il meccanismo filmico permette. Cinema quindi completo e ricco di sfaccettature e Woo, per esso, si inventa tutto e niente.
Abile lettore di tutta la cinematografia, ne propone una versione personale in cui l’adre- nalina non è tutto, ma c’è spazio per il dramma, per l’ambiguità e per il messaggio.
Due formidabili attori si scambiano i ruoli, John Travolta e Nicholas Cage, sprofondando violentemente nel reciproco orrore. Bene e male vissuto e sperimentato a fondo, in un’azione prorompente e spettacolare mai fine a se stessa.
Da segnalare oltre al totale e superbo controllo dell’arte cinematografica, i fantastici titoli di testa che soli aprono la porta del gota dei cineasti, al regista di Hong Kong.


Di: John Woo

Fonte: web

Protagonisti: Nicholas Cage John Travolta

Pubblicato il: 06/01/2006 da Enrico Maria Chellini

-