Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Giovanni Del Grillo & La Corte dei Miracoli Italia 2075

Sabato 15 dicembre al Cantiere in via Gustavo Modena a Trastevere (Roma),

Giovanni Del Grillo & La Corte dei Miracoli Italia 2075

teatro Spettacoli

Appuntamento data: 15/12/2012, Roma

Giovanni Del Grillo e la sua Corte dei Miracoli presentano il nuovo spettacolo di teatro
canzone Italia 2075.
Cadetto della scuola di Stefano Rosso, suo collaboratore, pianista e figlio mancato, Giovanni è un saltimbanco alla romana. Cantautore, pianista e arrangiatore, ha un percorso fitto di collaborazioni, ed esperienze che hanno toccato anche il mondo del cinema e della radio.
Premiato dalla critica ed esaltato da “Il Tenco ascolta” - l'ormai consolidato appuntamento in cui il Club Tenco invita alcuni nuovi talenti ad esibirsi dal vivo in vari luoghi in tutta Italia - esplora sonorità che vanno dal jazz al blues, dal rock all’elettronica. Ha realizzato varie colonne sonore e sonorizzazioni per film di produzione indipendente. Dal 2009 è l’organizzatore del Tributo a Stefano Rosso.
Italia 2075 è una finestra poetica aperta sulle vicende e sui personaggi dei nostri tempi. Descrive i pensieri di un uomo che osserva da dietro le tende e tutto annota, incapace d’agire e con la penna gonfia di disincanto.
Tra un pianterello e una risata, tra una smorfia ed un sorriso, si alternano gli interpreti della nostra quotidianità d’indispensabili comparse: disoccupati filosofi chiusi a chiave nella notte, giocatori incalliti col vizio del sogno, novelli sposini in crociera su scafi di terza mano, centralinisti rapinatori precari, visconti erotomani con l’alibi del golf, cardinali allegramente vedovi, dittatori deposti prima di poter deporre, canarini al tramonto sui mandorli siriani, bottiglie rassegnate coi riflessi del Merlot. E poi domani, nel 2075, su una nave in rotta verso l’Africa e la salvezza, attraverso l’oblò della memoria, un vispo novantanovenne racconta storie del passato
alla sua nipotina curiosa, mentre l’Italia brucia, lasciando in terra le ceneri di un’immensa cultura e in bocca il sapore amaro del rimpianto, di quello che si poteva fare e che non si è fatto.
Giovanni Del Grillo – pianoforte e voce
Adriano Amicuzi – sassofono contralto
Fabio Ara – basso elettrico
Manuel Marinò - batteria
Marco Pietropaoli – chitarra acustica
Angelo Puzzutiello – chitarra elettrica
Sabato 15 dicembre ore 22 c/o il Cantiere , via Gustavo Modena 92 , Trastevere (Roma)
_ biglietto:7 euro


Fonte: Ufficio Stampa: Artinconnessione

Pubblicato il: 15/12/2012 da Enrico Maria Chellini

-