Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Bookmark and Share
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

I Manga i cartoni giapponesi

www.manako.it un sito interamente dedicato ad essi

I Manga i cartoni giapponesi

daopere manga

Italia Giappone

Ciao a tutti!!
Mi presento, mi chiamo Mario, faccio parte dello staff di www.manako.it, un’avventura che ho intrapreso nel 2001, ma non ho fatto tutto da solo, anzi, insieme a me, si sono nella stessa tinozza, si sono uniti, Pina “mia moglie”, e Marco, “un mio grandissimo amico” nonché il web master.
Il motivo per il quale abbiamo deciso di creare manako, e molto semplice:

1.Tutti e tre abbiamo una passione che ci accomuna, i manga e l’animazione giapponese in genere.
2.In quel periodo in rete non c’era un sito dove poter trovare una raccolta completa di immagini inerenti al settore, esistevano portali dedicati al mondo del manga, siti monotema, ma pochi con una gallery ben fornita.
3.Divertimento, la pura e semplice voglia di avere qualcosa di nostro in rete.

Possono sembrare motivi banali, ma è esattamente quello che ci ha spinto a creare il nostro piccolo portale. La prova di tutto ciò l’abbiamo trasmessa al nome del nostro sito, manako, che unisce parte dei nostri nomi, Mario, Pina, Marco, il nostro web master è un tipo molto particolare, per cause ancora oggi sconosciute ha voluto sostituire la c con la k, “ognuno di noi è fatto in un certo modo….”. Cosa dire, col passare degli anni abbiamo aggiunto piccoli pezzi, a manako, cercando di trasformarlo da una semplice gallery di poco più 5000 immagini ad un vero sito, magazine, forum, news, ecc, visitare per credere.
Ha differenza di tutto ciò che d’interessante c’è in giro, noi non sottolineiamo i concetti che manako non è a scopo di lucro, “non ci va uno scienziato a capirlo”, non pensiamo di rendere un servizio a tutti coloro che visitano manako, lo facciamo solo ed esclusivamente per puro divertimento, finché ci divertiremo manako sarà lieto di esistere, quando questo non accadrà più be….
Non sono solo parole al vento, chi conosce il nostro sito sa che per lungo tempo “molto lungo” non l’abbiamo più aggiornato, non abbiamo fatto niente di niente, il motivo? Siamo anche noi persone normalissime, con problemi che quotidianamente dobbiamo affrontare e a volte le passioni bisogna metterle da parte. Comunque, oggi siamo vivi più che mai, con gli stessi principi di 6 anni fa, venite a trovarci su www.manako.it se vi va lasciate un messaggio, se non vi va…pazienza.

Ciao a tutti da Mario, Pina, Marco 


Fonte: http://www.manako.it

Pubblicato il: 12/01/2006 da Enrico Maria Chellini

-