Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Italia Wave Love Festival 2009

da giovedì 16 a domenica 19 luglio Livorno

Italia Wave Love Festival 2009

musica Festival

Appuntamento data: 19/07/2009, Livorno

Parte oggi lo storico festival trasportato da Arezzo, poi Firenze e adesso Livorno; il comuinicato dell'rganizzazione recita:
-----------------
quattro aree di spettacolo e sui nove palchi più di 130 eventi fra spettacoli, incontri, cinema, ma soprattutto tantissimi concerti.
La prima serata vedrà sul palco del MaineStage, allo Stadio Picchi, una speciale celebrazione del quarantennale del più storico fra i festival: durante WoodstockWave alcuni fra i più quotati artisti italiani (fra cui Afterhours, Giuliano Palma & the Bluebeaters e Caparezza) reinterpreteranno i successi che hanno fatto la storia della musica.
La serata sarà ad ingresso gratuito e sarà anche l'occasione per inaugurare la collaborazione con il nuovo canale Rai Music (www.italiawave.rai.it) che trasmetterà in diretta e on demand concerti, interviste e backstage.
L'edizione 2009 è anche quella del decennale di ElettroWave: si festeggia al PalaLivorno con un programma ricco di artisti di calibro internazionale come 2Many Dj’s e Ellen Allien, e tutta dedicata all'elettronica sarà anche la serata di venerdì 17 sul MainStage, con gli imperdibili set di Ralf, Aphex Twins e Kraftwerk.
Da non perdere anche le programmazioni di WakeUp e Psycho Stage, alla Rotonda d'Ardenza, con i nomi più interessanti della musica emergente italiana, fra cui Dente, Mariposa, Beatrice Antolini, Uochi Toki e Le luci della centale elettrica. Nella stessa sede si potrà incontrare lo staff di Action Aid e sostenere la campagna Hunger Free, assistere all'Electronic Sunset realizzato in partnership con MySpace e partecipare a SportWave, dove AICS organizza gare di Street Soccer, Street Basket e Parkour.
------------

Sotto vi riportiamo il programma principale del Main Stage, troverete comunque il programma dettagliato di tutti gli eventi nel sito web indicato .


Giovedì 16 Luglio 2009
Venus in Furs
The Niro
Marina Rei special guest Paolo Benvegnù
Bugo
Giuliano Palma & The Bluebeaters
Beautiful
Caparezza
Afterhours

Venerdì 17 Luglio 2009
The River
Hogni
Hal Flavin
Marta sui Tubi
Pure Reason Revolution
Placebo

Sabato 18 Luglio 2009
Auslander
My Toys Like Me
OfflagaDiscoPax
Marco Passarani
Kraftwerk
Aphex Twin
Ralf

Domenica 19 Luglio 2009
Wora Wora Washington
Kumar
Zion TLP
Bandabardò
Ska-P


Fonte: http://www.italiawave.com

Pubblicato il: 16/07/2009 da Enrico Maria Chellini

-