Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

L’Orchestra Multietnica di Arezzo torna a scuola e porta i suoi tanti strumenti musicali

Al via il mini tour dell’OMA nelle scuole con le lezioni concerto

L’Orchestra Multietnica di Arezzo torna a scuola e porta i suoi tanti strumenti musicali

musica Concerti

Appuntamento data: 19/02/2015,

Al via il mini tour dell’OMA nelle scuole con le lezioni concerto dalla Scuola dell’Infanzia alla Secondaria Inferiore
È con la passione che contraddistingue i suoi musicisti e l’impegno verso una didattica della musica versata al dialogo interculturale che una sezione ridotta e itinerante dell’Orchestra Multietnica di Arezzo tornerà nei prossimi giorni sui banchi di scuola, popolando le aule dei nostri istituti di suoni, strumenti, ritmi e artigianato musicale.
Le lezioni-concerto impegneranno per l’occasione quattro istituti aretini, resisi disponibili a farsi coinvolgere nel percorso a più continenti narrato e suonato dall’OMA. Prima tappa venerdì 13 febbraio, con gli studenti delle classi II e III della Scuola Primaria “Sante Tani”, Istituto IV Novembre. Secondo appuntamento giovedì 19 febbraio quando prenderanno posto nelle aule delle lezioni musicali gli studenti del Convitto Nazionale “V. Emanuele II”, in particolare quelli già inseriti nel percorso musicale. Nella prossima primavera, invece, i successivi due appuntamenti: il primo con le classi della Scuola Secondaria Inferiore dell’Istituto Piero della Francesca e il secondo con i più piccoli tra gli spettatori, quelli della Scuola dell’Infanzia Villa Sitorni, Istituto Comprensivo “G. Vasari”.
Le lezioni-concerto dei musicisti dell’OMA sono rese possibili grazie alla collaborazione tra Officine della Cultura, Orchestra Multietnica di Arezzo e Comune di Arezzo, in particolare con l’Assessorato all’Integrazione e l’Assessore Stefania Magi, con il contributo di Unicoop Firenze – Sezione soci di Arezzo e l’attiva partecipazione degli Istituti stessi per merito dei loro dirigenti e del corpo docente.


Fonte: http://www.orchestramultietnica.net/

Pubblicato il: 12/02/2015 da Enrico Maria Chellini

-