Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

La prima musica del 2005

I dischi usciti nei primi mesi dell'anno e l'uscite di questa primavera

La prima musica del  2005

musica


Citare gli U2 è superfluo ma comunque come non considerare nel 2005 “How to Dismantle an Atomic Bomb “ , quindi direi che Bono e company ci sono, come c'è Manu Chao “Siberie m'etait contèee”, poi da non dimenticare il nuovo dei King of Leon “Aha shake hartbreak” , The Mars Volta “Frances The Mute”, dovrebbe essere uscito anche il nuovo lavoro dei Whitw Stripe, se non è uscito manca pochissimo per i Coldplay; ci sono di sicuro The Chimical Brothers “Push the Button”, quindi i Prodigy poi l'ennesimo John Frusciante con Josh Klinghoffer che sembra sia imperdibile con “Sphere in The Hear of Silence” .
I Muse sembra che abbiano un bel po' di materiale nuovo da far ascoltare; l'attore Robert Downey jr. che debutta da rock star pare con un ottimo “The Futurist”; Ma è arrivata la primavera quindi toccherà mettere le mani al portafoglio e correre a prendersi l'ultimo lavoro di Beck “Guero” IMPERDIBILE , per gli amanti della musica totale e per chi ha ancora voglia di ballare.
Quindi sempre per far due salti c'è sugli scaffali anche Moby “Hotel” ; Plantlife “The return of jack splash “ funk soul; per tornale al Blues Ben Harper and the Blind Boys of Alabama “Live at the apollo” e non dimenticherei di Eric Clapton “Session for Robert J.”.
Dal Brasile Seu Jorge “Cru” un viaggio di musiche che mescolano il Brasile con il rock e la migliori tendenze contemporanee ed ancora Stereophonic con l'ottimo “Lenguage . Sex.Violence. Other?”; sembra imperdibile anche il lavoro dei Daft Punk “Human After All” In Italia per gli amanti ex CCCP , CSI, Giovanni Lindo Ferretti con Litania; poi Negrita con “L'Uomo Sogna di Volare” ed i Marlene Kuntz “Bianco Sporco”.
In fine in studio al lavoro ci sono i Jet per realizzare il loro secondo album, come gli Strokes e dio lo voglia anche i BLACK CROWSES si sono ritrovati per organizzare un nuovo progetto e un nuovo tour.


Fonte: http://www.beck.com/guero.php

Pubblicato il: 26/03/2005 da Enrico Maria Chellini

-