Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Bookmark and Share
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Marilyn ha gli occhi neri

Film di Simone Godano con Stefano Accorsi e Miriam Leone

Marilyn ha gli occhi neri

Datafilm Commedia Romantica

data: 14/10/2021, Italia

Diego (Stefano Accorsi) è uno chef che ha appena distrutti il ristorante dove lavorava, un uomo che soffre di varie psicosi accentuate dagli eventi della vita, tra cui la separazione dalla moglie e dalla figlia; i suoi attacchi di ira lo portano a dover frequentare un centro di recupero dove incontra Clara (Miriam Leone), anche essa costretta a frequentare il centro per i proprio squilibri, primo fra tutti non sa non mentire.

Insieme a loro nel gruppo in terapia Susanna, sofferente di un tic nervoso che le fa rilasciare offese ai presenti in continuazione, Sosa paranoico complottista ed altri, incaricati da Paris, il responsabile che li ha in cura, di fare da mensa agli operai del centro.

Clara inventa così un ristorante fantastico, pubblicando su internet un sito, ovviamente falso con recensioni ovviamente false, che però iniziano ad attrarre la curiosità del pubblico che chiede in continuazione di poter prenotare posti mai disponibili; Diego scopre la cosa e intravede l’opportunità di poter in qualche maniera sfruttarla per poter sollevare la sua immagine agli occhi della figlia; nasce così il Monroe, ristorante abusivo che però riscuote un successo inaspettato ..

Commedia romantica, intelligente, che non scade nella banalità, facendo anzi trapelare tra le righe anche consistenti contenuti, come la difficoltà odierna della incomunicabilità, l’accettazione di ciò che siamo; un film imperdibile, elegante e divertente, che sa tramettere positività.

Da sottolineare, se ce ne fosse bisogno, la bravura di Stefano Accorsi, un autentico camaleonte che interpreta magnificamente il personaggio.


Di: Simone Godano

Produzione Distribuzione: Produzione: Groenlandia con Rai Cinema Distribuzione: 01 Distribution

Fonte: 01 Distribution

Protagonisti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mariano Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Ariella Reggio, Valentina Oteri

Link: http://www.01distribution.it/film/marilyn-ha-gli-occhi-neri

Pubblicato il: 11/11/2021 da Enrico Maria Chellini

Marilyn ha gli occhi neriMarilyn ha gli occhi neriMarilyn ha gli occhi neriMarilyn ha gli occhi neri - Riscaldante