Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Milano Film Festival 2005

Dal 16 al 25 Settembre

Milano Film Festival 2005

cinema Rassegna

Appuntamento data: 25/09/2005, Milano

Visioni, musica, feste, sta crescendo il festival milanese giunto alla 10° edizione negli spazzi del teatro Strehler, Teatro Studio Fossati, del castello Sforzesco e lo spazio Oberdan, in concorso 6 lungometraggi e 45 cortometraggi da tutto il mondo: una panoramica su stili, culture e linguaggi narrativi del nuovo cinema indipendente, nel sito sotto indicato la lista completa .

Vi riportiamo il profilo della manifestazione come rilasciato nel comunicato stampa ufficiale visibile sul sito web insieme al calendario ed ulteriori informazioni

Profilo della Manifestazione

Il concorso internazionale di cinema è aperto a cortometraggi e lungometraggi di qualsiasi genere, formato, lingua e durata prodotti dal 1° gennaio 2004, non suddivisi per categorie.
Milano Film Festival si distingue dalle altre manifestazioni cinematografiche, sia per la qualità dei contenuti che per l’innovazione della formula e, grazie ad un’organizzazione che lavora costantemente alla ricerca e selezione di opere di qualità, raggiunge il mondo intero per portare nella sua piazza storie e voci di culture lontane.

Punto di riferimento per autori che, per scelta o per fattori esogeni, orbitano distanti dai canali istituzionali e operano in ambiti e settori più indipendenti, Milano Film Festival è un progetto completo per il cinema, in grado di attirare un pubblico cosmopolita, sempre più vasto ed eterogeneo. Milano Film Festival, luogo privilegiato di incontro e confronto per la cinematografia internazionale, ha creato una preziosa occasione di dialogo tra pubblico, registi e addetti ai lavori.

L’idea di cambiare le regole del cinema, di dare un’occasione a registi sconosciuti e di talento e di selezionare opere di valore è sempre più condivisa. Con il progetto ri-distribuzione, Milano Film Festival rappresenta un momento di alta visibilità di un progetto per il cinema che vive tutto l’anno.


Fonte: http://www.milanofilmfestival.it/

Pubblicato il: 10/09/2005 da Enrico Maria Chellini

-