Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Bookmark and Share
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Sagra del Cinema 2018

Dal 12 al 15 Luglio Castiglion Fiorentino (AR)

Sagra del Cinema 2018

cinema Rassegna

Appuntamento data: 15/07/2018, Castiglion Fiorentino (AR)

In un luogo unico, a cavallo tra la Val di Chiana e la Val di Chio, dal 12 al 15 luglio, la magia del cinema in una formula originale

In Toscana il cinema si gusta a tavola. Grandi ospiti, cine-cene e film ad ingresso gratuito: ecco la Sagra del Cinema

Francesco Montanari è il supervisore artistico della kermesse cine-gastronomica che nei 4 giorni vedrà tanti ospiti e diversi film in programma

Un parco archeologico dominato da una torre in cima al colle, da un lato la Val di Chiana e dall'altro la Val di Chio. È questa la location davvero unica che ospiterà dal 12 al 15 luglio la quarta edizione toscana della Sagra del Cinema, originale kermesse cine-gastronomica, in programma a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo.
Tutte le sere, ad ingresso gratuito, incontri con i protagonisti del cinema italiano, cine-cene in omaggio agli ospiti e proiezioni cinematografiche.

GLI OSPTI 2018: Marco Bocci, Alfonso Sabella, Marco D'Amore, Andrea Delogu, Giorgio Colangeli, Francesco Montanari e Alessandro Bardani, gli ospiti delle quattro serate 2018.

I FILM: Pasqualino settebellezze (regia di Lina Wertmuller. Con Giancarlo Giannini. Italia 1975/ Drammatico 93’); I cento passi (regia di Marco Tullio Giordana. Con Luigi Lo Cascio. Italia 2000/ Drammatico 114’); Un posto sicuro (regia di Francesco Ghiaccio. Con Marco D'Amore e Giorgio Colangeli. Italia 2015/ Drammatico 102’); Spettacolo teatrale La più Meglio gioventù di e con Alessandro Bardani e Francesco Montanari.

FRANCECO MONTANARI GUIDA LA SQUADRA
Stregato da Castiglion Fiorentino (e dalla Sagra del Cinema), Francesco Montanari è entrato nella squadra della kermesse cine-gastronomica. Ospite l’anno scorso al Cassero castiglionese – e fresco di premio a Cannes come miglior attore in una serie tv europea, per la sua interpretazione ne Il Cacciatore, andato da poco in onda su Rai 2 – Montanari ha aderito con entusiasmo al progetto promosso dall’associazione MenteGlocale con la collaborazione e il supporto del Comune di Castiglioni. Insieme al sodale Alessandro Bardani, attore, regista e sceneggiatore, Montanari è il supervisore della programmazione artistica dell’edizione 2018 della Sagra del Cinema.

IL FORMAT
Ciò che proponiamo è una vera e propria “Sagra”, che fin dal nome recuperi la dimensione del cinema fortemente radicata nella cultura popolare italiana. Unendo, in un contesto conviviale non urbano, proiezioni e gastronomia di qualità. Proponendo contenuti di alto livello, ma in forma originale, autorevole e coinvolgente, senza essere cattedratica.


Fonte: https://www.sagradelcinema.it/

Pubblicato il: 04/07/2018 da Enrico Maria Chellini

-