Musica, concerti, cinema spettacoli, eventi cultura, viaggi, life style cinema, concerti, dischi, artisti, registi, vino, enoteche
by bitit
Cocktails di Bit Shekerati a modo nostro - Cinema, Musica, Libri, Teatro, Cibi, Bevande, Viaggi
Bookmark and Share
Menu
agenda spettacoli in programmazione
agenda spettacoli in programmazione

Umbria Jazz 2010

A Perugia dal 9 al 18 Luglio

Umbria Jazz 2010

musica Festival

Appuntamento data: 18/07/2010, Perugia

Anche quest'anno la grande musica fissa i sui appuntamenti in Umbria a Perugia ; Umbria jazz, una delle manifestazioni imperdibili di ogni estate musicale apre i battenti il 9 luglio per 10 giorni di grande musica.

Questo il comunicato tratto dal sito ufficiale:
------------------------------------------------------------------------------
Umbria Jazz, è oramai un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della musica e dei festival musicali. Allo stesso tempo è unanimemente riconosciuto come il festival musicale di maggior qualità in Italia, e tra i più apprezzati a livello internazionale.
Dalla prima edizione nel 1973 molto è cambiato, ma non lo spirito e l’identità che, insieme alla qualità delle proposte artistiche, ne hanno fatto la fortuna.
A confermare questa attitudine sono i nomi in cartellone per l’edizione che si svolgerà a Perugia dal 9 al 18 luglio: grandi protagonisti della scena jazz come SONNY ROLLINS, PAT METHENY, CHICK COREA, THE MANHATTAN TRANSFER, HERBIE HANCOCK, ROY HARGROVE, nuove ed interessantissime proposte come MELODY GARDOT, grandi voci come TONY BENNETT E MARIO BIONDI, il grande jazz italiano con ENRICO RAVA e STEFANO BOLLANI, star che hanno fatto la storia come MARK KNOPFLER. Nomi che non hanno bisogno di presentazioni e che sono in grado di soddisfare I gusti musicali di qualsiasi appassionato.
Edizione di quest’anno con numerosi anniversari e progetti speciali: festeggiano infatti rispettivamente 80 e 70 anni  Sonny Rollins e Herbie Hancock, mentre i Manhattan Transfer raggiungono I 40 anni di attività.
Tra I progetti speciali la serie di  sei concerti dedicati agli artisti ECM, casa discografica tedesca tra le più apprezzate per qualità e artisti prodotti, e l’omaggio alla musica del chitarrista gitano Django Reinhardt.
Un festival che conferma il trend intrapreso da alcuni anni: musica a trecentosessanta gradi per tutti ma con un’anima legata indissolubilmente al jazz e alla storia di questa musica straordinaria.
-------------------------------------------------------------------------------------

Ulteriori informazioni, il calendario completo, biglietti e molto altro nel sito ufficiale sotto riportato


Fonte: http://www.umbriajazz.com

Pubblicato il: 05/07/2010 da Enrico Maria Chellini

-